Finalmente dopo un periodo consistente di stop forzato anche il settore Event è tornato a far parlare di sé, e lo sta facendo alla grandissima! Quando vi è una ricorrenza importante, sia personale che professionale, il primo desiderio è quello di festeggiarlo in modo condiviso. Non importa se con un format piccolo oppure a grandi numeri, l’esigenza è quella di dar rilievo all’evento curandone ogni minimo dettaglio. Non a caso negli ultimi anni sono nate delle figure professionali specializzate proprio per progettare e organizzare con grande coordinazione ogni tipo di evento: wedding planner, party planner, birthday planner… Insomma, i pianificatori seriali per ogni esigenza. In questo articolo vi raccontiamo come nasce uno dei nostri articoli più richiesti per il settore cerimonie: le alzatine in plexiglas porta confetti!
Alzata di plexiglass per la tradizionale confettata
Al termine di ogni cerimonia viene abitualmente allestito l’angolo confetti, i planner dedicano a questo momento particolare attenzione poiché è parte della nostra tradizione culturale far degustare agli ospiti i confetti in molteplici gusti, per poi portarsene a casa qualcuno come cadeau, naturalmente senza farli mancare anche all’interno della bomboniera a loro dedicata. L’allestimento dell’angolo confetti è un po’ come l’allestimento dell’angolo taglio della torta: tutto deve essere in armonia con l’intero evento, dalla palette colori alle forme al main concept generale.
Omega, al fianco dei planner nella progettazione, propone una serie di alzate in plexiglas per confetti, con una grande varietà di offerta colori che vengono definiti in fase di progettazione, di diverse altezze e forme, dal tondo al quadrato passando per il rettangolare o l’assimetrico. Nel tavolo allestito vanno a creare emozione, contribuiscono al racconto dell’evento, oltre naturalmente ad essere un oggetto contenitivo e funzionale per quello scopo.
Il plexiglass, materiale acrilico riciclabile al 100% e amico dell’ambiente, ha la caratteristica principale di essere elegante, sia negli effetti lucidi che opachi trasmette calore e armonia, arreda l’ambiente e va a completare un quadro di semplicità e raffinatezza. L’ospite può godere dello studio di questi articoli che oltre a presentarsi nel loro scopo di utilizzo, trasmettono qualità dei prodotti che troviamo al suo interno.
Nella stessa maniera in cui affianchiamo i planner, mettiamo a disposizione le nostre competenze creative e produttive anche alla figura dei consulenti di allestimento punto vendita. Sempre di più, infatti, sono i commercianti che si avvalgono dei servizi di figure altamente qualificate che si occupano di “preparare” l’area vetrina; e lo fanno collaborando con aziende come Omega, vivai, cartotecnici e tutti coloro che operano nel comparto decorativo.
Quando passiamo accanto a una pasticceria, per esempio, nel periodo di Natale, non capita forse anche a noi di venir catturati dalle meravigliose luci, l’oggettistica decorativa, i panettoni e i biscotti di Natale sapientemente posizionati e impacchettati, ottimi come idea regalo? La magia del Natale sa essere replicata anche per la Festa della Mamma, per San Valentino, per Pasqua, per la primavera ecce cc. Sono decine i momenti dell’anno che vedono offrire la possibilità di esposizione di prodotti particolarmente dedicati a quel momento. Come anche la stagione dei matrimoni, per i quali le nostre alzate confetti trovano massima espressione. Nelle decorazioni vetrine sono spesso accompagnate da addobbi floreali, da tulle bianco a cascata, da carta elegante e raffinata.